PRENOTA TRAGHETTO
ON LINE

Isola di Pantelleria

Porto di Pantelleria

L’isola di Pantelleria ha un porto dalle origini molto antichi, tanto che furono i Fenici a crearlo nella posizione che oggi è del Porto Moderno. È l’isola più grade della Sicilia e appartiene alla Provincia di Trapani. Viste le sue antiche Origini è da sempre un punto importante di passaggio per le merci e per il turismo tra Italia ed Africa. Anch’essa è una delle mete turistiche più ricercate, viste le bellezze del suo mare e del territorio.

Pantelleria mette a disposizione dei propri visitatori peculiarità che la rendono unica, mare mozzafiato, escursioni in ambienti meravigliosi e ottima cucina tipica. Il mare che circonda Pantelleria è tra i più belli d’Italia, tanto da essersi negli ultimi anni aggiudicata 4 vele da Legambiente.

Sull’Isola vi è anche la presenza di un aeroporto su cui volano svariate compagnie così da poter raggiungere le principali città italiane. Se si vuole invece raggiungere l’isola tramite mare, la cosa risulta molto semplice grazie ai traghetti che quotidianamente collegano l’isola a Trapani, grazie alle compagnie Siremar e Traghetti delle Isole. Su questa tratta navigano traghetti in grado di imbarcare auto e biciclette. Come per le altre Isole turistiche l’estate è possibile trovare più traghetti che effettuano questa tratta.

Powered by MediaLab