PRENOTA TRAGHETTO
ON LINE

Isola di Ustica

Isola di Ustica

Ustica è una piccola isola, ma nonostante ciò risulta essere ottimamente collegata ai porti della Sicilia e ad alcuni del continente. Geograficamente si trova a Nord della Sicilia di fronte a Palermo e non distante dalle Isole Eolie, senza però farne parte. Risulta essere ormai da molti anni una delle mete turistiche più ambite dell’estate.

Il porto dell’isola è piccolo e si riempie di vita in estate con l’arrivo dei tantissimi turisti, i quali vengono in questa isola (da moltissimi anni riserva marina) per la bellezza del suo mare. Risulta particolarmente amata da gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, viste le bellezze dei suoi fondali marini ricchi di pareti e grotte.

I collegamenti dal poro risultano buoni, tanto da essere presenti tratte per i maggiori porti italiani siciliani. Frequentissime sono le partenze per i porti di Trapani, Favignana, Napoli e Palermo. Le compagnia che coprono i porti siciliani di Trapani e Favignana sono la Ustica Lines, che copre anche le tratte per Palermo e Napoli. Dall’isola per Palermo c’è anche la compagnia Siremar che naviga. Come succede in molte isole turistiche le tratte aumentano e diminuiscono in base al periodo dell’anno.

Powered by MediaLab