PRENOTA TRAGHETTO
ON LINE

Isole Egadi

Isole Egadi

Le Isole Egadi si trovano nella parte occidentale della Sicilia e sono formate da tre isole principali, diversi isolotti e scogli. Le tre isole maggiori sono Marettimo, Favignana e Levanzo, tre piccoli paradisi con mare blu, spiagge incontaminate e un clima mite tutti i giorni dell’anno. Favignana è famosa per l’antica tradizione della pesca, di cui la Tonnara Florio racconta la storia secolare. Le Egadi si trovano di fronte alla costa di Trapani e Marsala, che sono i due porti principali con cui le isole sono collegate.

Queste isole sono negli ultimi anni una delle mete più ricercate dai turisti, per l’incontaminazione delle proprie spiagge. In virtù dei tre porti di Levanzo, Marettimo e Favignana raggiugerle risulta abbastanza facile, anche se nei periodi estive si può incappare in qualche coda composta dai tanti turisti che raggiungono l’isola. Le isole sono anche raggiungibili in aereo appoggiandosi al vicino aereo porto di Trapani.

Dalle tre Isole delle Egadi, partono più volte al giorno traghetti e aliscafi per tutto l’anno. Le compagnie che operano su questa tratta sono Ustica Lines e Siremar.

Powered by MediaLab